Coaching: Luca Porcino

con Nessun commento

Luca Porcino

Life Coach

347 47 27 883
Chat WhatsApp
Cresta WhatsApp Chat
Send via WhatsApp
lucapcoach@gmail.com

 

Quando sono venuto a contatto con il Coaching ero ancora uno studente universitario in Scienze della Comunicazione, svogliato e poco motivato, privo di interesse per gli studi e inevitabilmente fuori corso.
Umberto, un amico che già lavorava come coach mi regalò il libro “Smettila di incasinarti” di Roberto Re, che mi incuriosì e mi fece cominciare ad interessarmi all’ambito della crescita personale e della salute emotiva. Sono infatti fermamente dell’idea che mente e corpo siano strettamente collegati e che la salute di una influisca direttamente sull’altro e viceversa.
Lo stesso Umberto mi propose la possibilità di fare domanda per frequentare il corso “Diventare Coach” presso lo Studio Vinci di Milano, e fui accettato!
I mesi del corso mi diedero la possibilità di ripensare alla mia vita nella sua totalità, ridefinire le mie priorità e fissare obiettivi concreti per me stesso.

Non solo superai il corso a pieni voti, ma in poco tempo riuscii anche a laurearmi, scrivendo una tesi sull’Ascolto nel percorso di Coaching!

Il Coaching è questo: dà la possibilità alle persone di riscoprire i propri punti di forza e pianificare obiettivi concreti per migliorare le proprie performance e di conseguenza la propria vita. 
È un cambio di prospettiva, aiuta a vedere le cose da un’angolazione diversa e affrontare le situazioni sia personali che professionali nel modo più efficiente a seconda delle caratteristiche di ognuno.
Il percorso si divide in sessioni di circa un’ora ciascuna nelle quali, attraverso l’ascolto e le domande, il coach guida il cliente nella pianificazione dei propri obiettivi.
Nel momento in cui si crea fiducia tra coach e cliente, si abbattono le barriere della zona di comfort e si apre la porta al cambiamento; il cliente in questo modo diventa molto più sicuro di sé e impara ad affrontare autonomamente ogni situazione della vita nel modo migliore in base alle proprie caratteristiche e potenzialità.

Dott. Luca Porcino

Life Coach

“Le persone sono come le nuvole;

non puoi decidere che tempo farà,

ma puoi decidere come ti vestirai.”

Profili personali:

Facebook

Instagram