Osteopatia: Marco Romagnoli

con Nessun commento


Dott. Marco Romagnoli

Osteopata D. O.

Chinesiologo

3479098808
Chat WhatsApp
Cresta WhatsApp Chat
Send via WhatsApp
  osteo.romagnoli@gmail.com

Il corpo umano è un complicato insieme di segnali elettrici, strutture ossee, membrane e fluidi.

L’omeostasi invece, è la capacità intrinseca propria degli organismi viventi a conservare le proprie caratteristiche al variare delle condizioni esterne dell’ambiente tramite meccanismi di autoregolazione e autoguarigione.

I processi fisiologici sono regolati minuziosamente ed in maniera precisa, si pensi ai vari calibri dei vasi sanguigni, al sangue che circola in tutto l’organismo e di fatto può essere considerato un tessuto, al suo fondamentale compito di trasportare ossigeno e nutrienti così come i prodotti di rifiuto, o all’intestino, attore principale della digestione e dell’assimilazione degli alimenti.

Molto spesso non ci accorgiamo di una loro compromissione finchè non insorge il dolore o comunque un’alterazione del suo delicato ed organizzatissimo equilibrio.

L’osteopatia è un tipo di terapia manuale che punta a mettere il corpo nelle condizioni di mantenere questo preciso equilibrio anatomo-fisiologico, lavorando sulle macro sfere osteopatiche come strutture osteo-articolari, sfera viscerale, asse cranio-sacrale.

Cervicalgie, lombalgie, stitichezza o emicranie ricorrenti, sono solo alcuni dei sintomi che possono trovare beneficio dalla ricerca della causa tipica del trattamento osteopatico, ed il mio obiettivo e rimettere il corpo nelle condizioni di raggiungere la sua salute ed il suo equilibrio.

 

 


Marco Romagnoli

Osteopata D. O.

Chinesiologo

“L’osteopatia si basa sulla perfezione del lavoro della Natura.L’osteopatia è anatomia, ancora anatomia, sempre anatomia.L’osteopata deve conoscere perfettamente l’anatomia per poter proiettare all’interno del corpo la propria azione.”