Massaggio ritmico del piede: Speranza Quagliariello

con Nessun commento

Speranza Quagliariello

Operatore Olistico professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

347 310 9086
Chat WhatsApp
Cresta WhatsApp Chat
Send via WhatsApp
  speranza.qua71@gmail.com

Il massaggio dei piedi ha origini antichissime, nonostante ciò è poco praticato e conosciuto. Sui piedi è presente il riflesso di tutti gli organi ed apparati del nostro corpo. Una vera e propria mappa che non mente mai, sulla quale agire con diverse tecniche di massaggio per stimolare i punti riflessi.

I piedi rappresentano simbolicamente le nostre radici, infatti “pianta del piede ” contiene in se questa associazione con il regno vegetale, sono il mezzo che ci permette di avanzare o arretrare di fronte alle sfide della vita di radicare e diventare come un albero.

 

Il Massaggio Ritmico del Piede che propongo è un insieme di tecniche ed è supportato del prezioso aiuto di oli base, bagni profumati ed oli essenziali. I piedi accolti in un bagno di acqua profumata e calda, sono protagonisti per un ora, vengono massaggiati e stimolati a seconda di quello che “raccontano”.

Questa stimolazione porta a  benefici immediati.

  • Allevia i disturbi del sonno e drena le tossine e ristagni dai tessuti.
  • Favorisce la digestione e le funzioni intestinali, rinforzando il sistema immunitario e le ossa.
  • Migliora la propria autostima e aiuta i cambiamenti dell’essere.

Attraverso il tocco si sbloccano e si alleviano tensioni ed energie neurosensoriali, fisiche e metaboliche, ed è un viaggio alchemico di consapevolezza e trasformazione.

 

Fin dall’adolescenza il mio spiccato interesse per la spiritualità, la natura e le energie sottili mi ha portata a fare un percorso di autoconsapevolezza molto profondo. Ho iniziato il mio cammino diplomandomi come estetista nel 1993, la costante ricerca del contatto con le persone è stata una fonte infinita di crescita ed evoluzione. Dal 1999 al 2001 ho frequentato l’Accademia triennale Orientale diplomandomi massaggiatrice in tecniche orientali di MTC e Ayurvediche.

Speranza Quagliariello

Operatore Olistico professionista disciplinato ai sensi della legge 4/20

L’Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata.
Egli opera con persone sane o con la parte sana delle persone “malate”,
per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.
Egli stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sè.

Profili personali:

Facebook